Elezioni Siae 2018 nel caos: salta tutto per un problema tecnico

Le elezioni 2018 Siae non sono avvenute e la colpa a quanto pare è da imputare ad un problema tecnico. Con le voltazioni previste per giovedì 13 giugno si dovevano rinnovare gli organi sociali SIAE, ma a frapporsi tra la votazione e l’elezione si è interposto un problema tecnico. A far inceppare l’ingranaggio sono state le votazioni elettroniche, pensate per agevolare chi voleva esprimere le proprie preferenze in remoto. Si riaccende così polemica, che era già scoppiata riguardo al complesso meccanismo di delega.

Sulla pagina Facebook di Siae, Società Italiana Autori Editori, arriva la comunicazione relativa a questa tribolata Assemblea: “è stata rinviata a causa di problemi tecnici che si sono verificati nel corso della votazione elettronica. Il Presidente Filippo Sugar ha ritenuto che tale scelta fosse la più idonea per garantire che la volontà degli associati, espressa attraverso il loro voto, venisse rispettata“, specifica inoltre che “La responsabilità di quanto accaduto ricade totalmente sulla Multimedia Animation alla quale era stata affidata la gestione delle votazioni. SIAE si è assicurata che la stessa società risarcirà tutti i danni“.

Per votare nuovamente verrà convocata una nuova assemblea che ad oggi non ha ancora una data. Siae comunicherà nei prossimi giorni eventuali novità.