Come si fa a scegliere la giusta musica per stimolare gli acquisti? Ecco alcuni suggerimenti. La musica ha un effetto indiscutibile sugli acquisti. Quando scegliamo la musica da ascoltare in…
Perché un supermercato deve avere una radio personalizzata? Ogni negozio dovrebbe avere una propria radio instore personalizzata e un supermercato non fa eccezione. Il motivo per cui è importante avere…
La musica, si sa, è presente ormai in ogni posto che frequentiamo. Del perché la musica fa bene alla tua attività commerciale ne abbiamo già parlato. In questo articolo, invece,…
Ormai è risaputo che avere una radio personalizzata nel negozio è importante per aumentare le vendite e fidelizzare il cliente. Quello che non è sempre chiaro, tuttavia, è come comportarsi…
La musica fa parte della nostra vita ed è ormai riconosciuto anche a livello scientifico che possa trasmettere emozioni. In tal senso, quindi, la musica può essere usata sul posto…
L'obiettivo principale di ogni imprenditore è quello di avere una clientela fidata, stabile e soddisfatta. Per raggiungere questo obiettivo, la comunicazione è sicuramente una delle armi più efficaci a disposizione.…
Tutti gli imprenditori hanno come scopo quello di offrire la miglior esperienza possibile a clienti e dipendenti. Un modo per migliorarla è sicuramente quello di scegliere il giusto sottofondo musicale.…
In che modo l'atmosfera musicale del tuo negozio influisce su ciò che fanno gli acquirenti? L'olfatto, la vista, il tatto e anche l'udito sono tutti sensi che entrano in gioco…
L’IFPI, ossia l'organizzazione che rappresenta l'industria discografica in tutto il mondo, ha pubblicato il suo "Global Music Report" annuale che analizza i dati di crescita del settore musicale nel mondo.…
Secondo uno studio di Oxford Economics commissionato dall'IFPI ( l'organizzazione che promuove gli interessi dell'industria discografica internazionale in tutto il mondo), il settore musicale sostiene ben 2 milioni di posti…
Purtroppo lo sappiamo, l'impatto che il covid-19 ha avuto sull'economia di bar, ristoranti, centri commerciali e negozi è molto alto e lo sarà ancora per molto tempo. Se prendere le…
In data 10 aprile 2019 SIAE, SOUNDREEF e LEA hanno raggiunto un accordo volto a promuovere uno sviluppo sostenibile del mercato dell’intermediazione dei diritti. Tenuto conto delle evoluzioni normative, come…