Ed Sheeran, Shakira, Rihanna e Green Day nella colonna sonora di “Ferdinand”!
ed sheeran

“Il toro Ferdinando” segue le vicende di un toro madrileno che, a differenza degli altri suoi simili, ha una spiccata sensibilità e un cuore grande. Pacifista, non ama la violenza e vive ogni giorno un particolare contatto con la natura. Un giorno Ferdinando viene erroneamente considerato pericoloso e feroce, perciò catturato.
Da quel momento inizia per lui un periodo di addestramento che dovrebbe culminare nella sua partecipazione all’arena della corrida. Per niente d’accordo, Ferdinando si ribella e mette su una squadra d’improbabili e disadattati compagni per tentare la fuga e ritrovare la propria libertà.
Una pellicola che affronta la tematica dell’accettazione della diversità. Ultima fatica della Blue Sky Studios (L’era glaciale, Rio, Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts), prodotto dalla 20th Century Fox, “Ferdinand” arriverà negli Stati Uniti a partire dal 15 dicembre 2017 e in Italia da Natale 2017, con una storiella che già dal trailer promette bene.
ratto dal classico per bambini, “The story of Ferdinand” firmato Munro Leaf, con le illustrazioni inchiostrate a china di Robert Lawson, la storia del libro segue le avventure del toro Ferdinand, dalle piacevoli giornate tra i fiori, fino alla fuga dalla corrida.
Carlos Saldaha, il regista di alcune pellicole della saga de “L’era glaciale” e di “Rio”, prosegue nel genere delle animazione, proponendo il remake filmico del cortometraggio “Ferdinando il toro”, prodotto dalla Walt Disney Pictures e distribuito negli USA nel 1938. Nel 1939 vinse l’Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione.
La colonna sonora del film, distribuita molto probabilmente sotto etichetta Sony Music Entertainment, sarà composta da John Powell e includerà brani inediti di Green Day, Skakira, Nickelback, Rihanna, Adam Lambert e Motorhead. Tra le altre canzoni, sono confermate le partecipazioni del gruppo uruguaiano Marama con la canzone “Pasarla Bien” e di Nicky Jam con “Hasta El Amanecer”.
Inoltre ci sarà spazio per Ed Sheeran con la hit, tratta dal suo ultimo album, “Castle On The Hill”, la quale accompagna anche il trailer dello stesso film